Torres, Kujabi: "Ai playoff carte in regola per competere contro tutte"

25.04.2024 13:30 di  Valeria Debbia  Twitter:    vedi letture
Torres, Kujabi: "Ai playoff carte in regola per competere contro tutte"
TMW/TuttoC.com

Dopo tre mesi difficili a causa della rottura del collaterale mediale del menisco, Kalifa Kujabi, centrocampista della Torres, ad Arezzo ha ritrovato il campo entrando poi nei minuti finali del match contro il Cesena. Ai colleghi di centotrentuno.com ha quindi spiegato come sta: “Adesso, finalmente, mi sento bene. Sto recuperando, posso dire che un po’ di fiato mi manca (ride ndr), però scherzi a parte sono felice. Sto ritrovando la migliore condizione dopo quel brutto infortunio, sia a livello di energie fisiche ma anche soprattutto sotto l’aspetto mentale”.

Inevitabile parlare di come abbia vissuto questo periodo: ”Non è stato un periodo semplice, ogni calciatore vuole sempre giocare, però poi è arrivato l’infortunio che mi ha lasciato fuori per tanto tempo. La società però in questo senso mi ha aiutato tanto e mi è stata vicinissima. In particolare il direttore sportivo Andrea Colombino e il presidente Stefano Udassi mi hanno supportato molto in questi mesi complicati. Anche i compagni di squadra mi hanno dato tanta forza, il loro sostegno è stato importante. Ora sto bene e voglio dare il mio contributo in vista di questo finale di stagione importante e affascinante. È stato difficile, ma finalmente tutto è alle spalle e sono tornato a fare ciò che amo”.

Quella contro il Cesena è stata la gara che ha permesso ai rossoblù di conquistare i playoff aritmetici da secondi: "Come arriviamo e cosa mi aspetto in vista di questa fase? Io ho grande fiducia nelle potenzialità che ha la Torres. Credo che, con le qualità tecniche e umane dei giocatori che abbiamo, possiamo ottenere grandi soddisfazioni in vista dei playoff. Vogliamo fare un percorso importante in particolare per rendere orgogliosi i nostri tifosi che ci hanno supportato tanto durante la stagione. Sono fiducioso non solo per quello che può fare la squadra ma anche per ciò che posso dare personalmente al gruppo. Abbiamo tutte le carte in regola per fare bene, a partire dal livello della rosa, passando per la competenza dello staff, ma anche per la serietà della società”.

E sull’avversaria più pericolosa in chiave playoff: “Nel nostro girone sicuramente la Carrarese è una delle avversarie più pericolose, contro di loro abbiamo faticato durante questa stagione. Però anche negli altri gruppi ci sono tante squadre importanti: come Benevento e Avellino che nel corso della loro storia hanno vissuto i playoff tantissime volte. Noi non abbiamo l’esperienza e il blasone di queste due squadre, però siamo pronti per affrontare qualsiasi club ci si presenterà di fronte nei quarti di finale. La Torres ha tutte le carte in regola per competere contro tutte, lo abbiamo dimostrato anche contro il Cesena. Tutti sappiamo che campionato hanno fatto i bianconeri, ed è stato sotto gli occhi di tutti il fatto che noi abbiamo tenuto testa a una rosa di quel valore”.